The Big Duck Boat Tours ha iniziato la sua attività sei anni fa da un’idea con la quale i suoi inventori volevano riempire una lacuna nell’offerta dei tour a Victor Harbor, sino a quel momento poco originale. Dan e Katie Irvine, due operatori turistici esperti di mare, hanno così messo in acqua la “Big Duck”, questo è il nome della barca utilizzata per portare i turisti in giro per l’oceano alla ricerca del contatto con delfini, leoni marini e foche. Nei mesi invernali è disponibile anche un tour dedicato all’osservazione delle balene.
Dall’inizio dell’attività, nel 2010, l’azienda ha visto un incremento del 60% nella crescita dei suoi guadagni. Per soddisfare questa richiesta, nel 2014 Dan e Katie si sono dotati di una barca più grande (da 30 posti) da aggiungere alla flotta e hanno incrementato lo staff con cinque nuovi membri.
Il 60% dei clienti di The Big Duck Boat Tours vengono dal South Australia, il 20% proviene dagli stati orientali dell’Australia e l’altro 20% dai mercati internazionali. I piani per il futuro includono un’ulteriore crescita del business con l’assunzione di nuovo personale, e l’utilizzo di tecnologie avanzate per rendere più intensa l’esperienza degli ospiti.
Molti sono i partner locali con cui l’azienda collabora, dal Port Elliot Beach House YHA alla locale scuola di surf “Surf n Sun”. I viaggiatori internazionali si recano a Victor Harbor per il Big Duck Tours e, di solito, trascorrono almeno una notte nella regione, utilizzando strutture ricettive locali a beneficio anche delle attività commerciali dell’area.
South Australian Tourism Commission collabora con The Big Duck Boat Tours per i suoi famil con gli agenti di viaggio.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: