Uno spettacolo ad alta quota: L’hotel Cré Forné di Champoluc

_MG_8192 copia

Fuori dalla porta le piste da sci e panorami mozzafiato,

dentro il comfort di un hotel di design e di atmosfera

Un luogo magico, unico, incantevole, dove la vita cittadina è lontana, sostituita dall’imponenza della natura e dove gli unici rumori sono quelli del vento e della neve che cade soffice nei mesi invernali. Questo e molto altro è il Cré Forné. Nato come un suggestivo hotel in un angolo di paradiso in cui rifugiarsi e lasciarsi coccolare, ha consolidato nel tempo la sua tradizione di ospitalità coniugando un’atmosfera vitale e sportiva ad un livello di servizi sempre più alto, per chi cerca oltre alla montagna anche la comodità ed il benessere. Lì dove la Val D’Ayas si apre verso i ghiacciai del Monte Rosa con ampi declivi ricoperti di boschi e pascoli soleggiati si trova l’Hotel Cré Forné. Immerso nella natura e al cospetto delle vette del Rosa e con vista sul Cervibno, a pochi passi dalle piste del Monterosa Ski, è il luogo perfetto per ritagliarsi una pausa all’insegna dello sport ma anche del wellness. La struttura, recentemente rinnovata secondo il progetto dell’ architetto Leonardo Macheda, dispone di 18 caratteristiche e confortevoli camere, tutte dotate di bagno con doccia o vasca e TV, tre delle quali studiate anche a misura di bambino.

sala4 copia

Tradizione e innovazione: le specialità della cucina valdostana in chiave moderna

Dalla sua location spettacolare con le ampie vetrate affacciate sulla valle, il ristorante dell’Hotel Cré Forné con enorme cucina a vista, propone piatti tipici e non solo studiati per soddisfare anche i palati più esigenti e saldamente legati alla tradizione regionale. Grazie all’accurata scelta di materie prime locali tra cui diversi prodotti di eccellenza, lavorati dallo stesso chef o forniti direttamente da piccoli produttori che lavorano gli ingredienti artigianalmente, il ristorante ha ottenuto il marchio di qualità “Saveurs du Val d’Aoste” che riunisce le eccellenze del territorio valdostano. Un viaggio tra gli antichi e autentici sapori della cucina locale e non solo…

Wellness e bellezza: relax per tutti i gusti

Per chi desidera vivere la montagna senza rinunciare al benessere, è possibile rilassarsi in una classica Sauna finlandese, che grazie alla bassa umidità della sua aria stimola la circolazione del sangue e la sudorazione che purifica la pelle, rinforza il sistema immunitario, e consente momenti di puro relax anche grazie alle sedute poste diverse altezze che offrono la possibilità di sudare con temperature fra gli 85° e i 100°.

sala3 copia

Il Vitarium, con una vista spettacolare sulla valle, è il modo più soft per godere della classica sauna. Con una temperatura compresa fra 55° e 60° e un’umidità attorno al 40%, questa sauna si rivela particolarmente adatta alle signore che spesso preferiscono trattamenti a temperatura media e l’uso armonizzante di oli eterici e altre essenze benefiche. Perfetta per la pulizia della pelle e come stimolo per la rigenerazione di nuove cellule, stimola inoltre le funzioni del sistema cardio-circolatorio.

Infine il centro benessere presenta un Bagno turco, dove è possibile godere dei benefici degli olii essenziali e delle erbe curative disciolte nel vapore, assorbiti dalla pelle e dalle vie respiratorie che svolgono un’azione benefica su tutto il corpo. È il trattamento perfetto per chi voglia un’azione preventiva o curativa dei problemi delle vie respiratorie, per chi voglia stimolare il metabolismo, rilassarsi e rinforzare il sistema immunitario.

Sci e non solo: mille possibilità di svago ad alta quota

Situato a pochi metri sopra il punto d’arrivo della telecabina del Crest, a 2.020 metri di altitudine, su un balcone naturale che si affaccia sulla Val d’Ayas ed il Monte Rosa, l’Hotel Cré Forné è il luogo ideale per una vacanza in coppia, con amici  o in famiglia all’insegna dello ski-total. Appena fuori la porta, infatti, si estende l’intero comprensorio del Monterosa Ski con i suoi 180 km di piste, le valli d’Ayas, di Gressoney e la Valsesia in Piemonte ed ancora 38 impianti tra cui 14 Seggiovie, 5 Telecabine, 3 Funivie e 1 Funicolare.

_MG_8064 copia

Il Monterosa Ski è conosciuto in Italia ed all’estero per essere un vero paradiso del freeride. Le possibilità per lo sci fuori pista sono infatti pressoché illimitate: dalle linee nei boschi di Champoluc ai percorsi di alta montagna nella zona dell’Indren e dei Salati, dove la nuovissima funivia per freerider giunge a 3200, proprio sotto le cime del Monte Rosa.

Ma non solo sci. Per godere dei silenzi della montagna d’inverno, infatti, non c’è niente di meglio di una gita con le ciaspole: nell’area di Champoluc si trovano numerosi ed affascinanti percorsi tutti da esplorare.

In estate, la presenza dei grandi ghiacciai ha consentito la formazione di numerosi laghi che sono meta di emozionanti escursioni: sono i laghi di Pinter, Perrin, il lago Blu di Verra, i laghi di Palasinaz ed i laghi di Frudière.

HOTEL CRE’ FORNE’

Località Crest – 11020 Champoluc (AO) – Tel 0125/307197

www.champoluc.itcreforne@champoluc.it