Umbria. Il Mondo delle Acque del Borgobrufa SPA Resort di Torgiano (PG)

Spa campane tibetane m - Borgobrufa Spa Resort copia

Campane tibetane, massaggi sotto la pioggia, pilates e yoga in acqua

 La culla, pacchetto benessere per donne in dolce attesa o post parto

L’acqua è la protagonista del benessere, attraverso l’acqua passa la salute dell’organismo e del corpo. Lo sa bene il Borgobrufa Spa Resort**** di Torgiano, vicino a Perugia, che mette a disposizione dei propri ospiti un esclusivo Mondo delle Acque, trattamenti wellness e tecniche di rilassamento che proprio nell’acqua hanno il loro punto di forza.

Piscina esclusiva per due

Completo relax e fonte di energia: così l’acqua agisce sul corpo attraverso mirati trattamenti wellness. È il caso ad esempio del Water Relax, dove si combinano insieme la calda temperatura dell’acqua, la musico terapia subacquea e dolci manualità. Il Trattamento con campane tibetane, anche questo effettuato in acqua, permette di rigenerarsi attraverso la vibrazione acquatica e sonora.  Energizzante e stimolante è anche l’idromassaggio Private Hydro, da condividere in esclusiva con il proprio partner. E poi ancora il Massaggio sotto la pioggia, manualità rilassanti sotto la calda pioggia filiforme. I trattamenti che si svolgono in acqua avvengono in una piscina che viene riservata in esclusiva per tutto il tempo necessario, per la persona singola o per la coppia in caso di trattamento per due.

Thai-Chi e pilates in acqua

Non solo trattamenti wellness, ma anche attività leggere da praticare in acqua per rilassarsi e sciogliere nodi e tensioni. Il Private Water-Yoga ad esempio permette di raggiungere, attraverso i movimenti dello yoga, una maggiore armonia nel corpo, nella mente e nello spirito, beneficio immediato a livello di postura. Per chi preferisce il Thai-Chi, il Private Water Thai-Chi è una vera e propria danza del respiro che dona riposo e vigore al corpo, tonicità ai muscoli e leggerezza ai movimenti. Infine il Private Water-Pilates è particolarmente indicato per alleviare tensioni localizzate della schiena, stimolare i muscoli più profondi e ottenere un miglioramento dell’equilibrio corporeo grazie a movimenti guidati specifici.

Arc en ciel

Oltre 1.200 mq con locali esclusivi, trattamenti personalizzati, prodotti naturali e marchi di altissima qualità. Questa è la SPA Borgobrufa, la più grande dell’Umbria, dove un esclusivo mondo delle acque è a disposizione degli ospiti. Si chiama “Arc on Ciel” e comprende piscina interna ed esterna collegate, entrambe riscaldate, dotate di postazioni per il rilassamento, panche e botti idromassaggio, nuoto contro corrente, lama d’acqua per la cervicale, getti relax e idromassaggi per schiena e gambe. La superficie complessiva delle due piscine è di 300 mq e offre una vista panoramica indimenticabile su Perugia. C’è poi un’altra piscina esterna, non riscaldata, aperta nel periodo estivo. Tra una piscina e l’altra ci si potrà riposare nelle accoglienti zone relax.

La culla

Particolarmente indicati per le future mamme o per quelle che da poco lo sono diventate, i trattamenti che si servono dell’acqua sono stati inseriti in un unico pacchetto chiamato “La culla”. Il programma benessere inizia con un rilassante Water Relax (45 min), si prosegue con un percorso salino (30 min) e un Hydradvance, rituale viso idratante (45 min). Nei mesi di settembre e ottobre 2014, il Borgobrufa Spa Resort mette a disposizione il suo “Imperdibile soggiorno infrasettimanale”. Il pacchetto comprende 2 pernottamenti in mezza pensione, utilizzo degli ambienti Mondo delle Acque e Mondo delle Saune, kit benessere. L’arrivo è possibile solo nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e domenica.

 

Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 985267– www.borgobrufa.it