LA SPA DEL BIOHOTEL STANGLWIRT

IL SEGRETO DELLA BELLEZZA CON I TRATTAMENTI NATURALI ‘SHANTI’

Un ‘tempio del wellness’ al cospetto dell’ “Imperatore selvaggio”, quel massiccio del Wilder Kaiser che è un simbolo del Tirolo. Nel centro benessere del Biohotel Stanglwirt, fantastico hotel cinque stelle ‘tutto legno’ immerso nella verde natura a Going nei pressi di Kitzbuhel, c’è davvero da ‘perdersi’ fra le mille possibilità di prendersi cura di sé, al di là dello straordinario contesto ambientale. Per la cura preventiva e rigenerante della pelle del viso e del corpo, per esempio, qui si utilizzano nuovi cosmetici naturali e bio, ispirati alle millenarie conoscenze dell’Ayurveda, con oli essenziali di altissima qualità. Si tratta dei prodotti ‘Shanti’, di Andrea L’Arronge (Shanti è la parola indiana che indica ‘la massima felicità’).Ecco dunque il trattamento ‘Shanti Face 30’, pulizia, massaggio del viso e trattamento finale con capsule di bellezza Shanti. Oppure ‘Shanti Face 60’ con pulizia, peeling con sugar scrub, massaggio viso e trattamento finale con capsule di bellezza. Infine ‘Shanti Face 90’, pulizia profonda, peeling con sugar scrub e trattamento finale con le capsule Shanti. E per un benessere totale da provare ‘Shanti Massage & Peeling’, utile per stimolare la circolazione venosa e linfatica. Si tratta di un massaggio ayurvedico completo dalla testa alla punta dei piedi. Attraverso l’impiego di oli pregiati scelti a seconda del Dosha personale (Vata, Pitta, Kapha) la pelle del corpo viene curata con naturalezza, e infine con l’eccezionale metodo Sugar Scrub, a base di cocco e lime, dopo il massaggio viene attuato un delicato peeling.

Per vivere l’esperienza completa con un soggiorno da favola allo Stanglwirt, magari in prossimità dell’autunno quando i colori della natura sono al meglio, c’è il pacchetto ‘La Natura della Bellezza con Shanti’, valido fino al 31/10/2012: 3 giorni tra domenica e venerdì,  un trattamento ‘Shanti Face da 90 minuti’ e uno ‘Shanti Massage’, infine un piccolo omaggio, ‘Shanti Rich & Pure’, un balsamo antiage per occhi e labbra. Compreso nel pacchetto, utilizzo della sauna e piscina tra le rocce, utilizzo del Giardino fitness (500 mq indoor) con assistenza giornaliera, partecipazione ai corsi di Pilates, Body-Workout, Yoga, ecc., partecipazione alle attività del programma settimanale, e tutto il giorno assistenza dei bambini (dai 3 anni in su) presso la Fattoria dei Bambini.

Le meraviglie della Beauty SPA

In questo paradiso del benessere ci si può rilassare nell’acqua che sgorga dalla roccia di una sorgente interna attiva da 280 anni, che proviene dal massiccio quasi ‘dolomitico’ che domina la scena, il Wilder Kaiser, e alimenta la piscina coperta incastonata tra 750 tonnellate di rocce calcaree della montagna e piastrelle di dolomia di 200 milioni di anni fa… Attraverso un tunnel, sempre nella roccia viva, si raggiunge a nuoto anche la piscina all’aperto (riscaldata in inverno) circondata da morbidi prati privati (che ricoprono pensili parte degli edifici, senza impatto ambientale) e baciata dalla visione privilegiata del primordiale paesaggio tirolese del Wilder Kaiser, montagna simbolo della regione, senza alcun elemento di perturbazione visiva o sonora: solo gli scrosci delle acque.

Acque spumeggianti da cui farsi avvolgere anche nella gigantesca Jacuzzi: tra i getti di bollicine lo sguardo si posa direttamente sull’acquario con 28.000 litri di acqua marina e pesci delle barriere coralline (tutto scientificamente controllato da Haus der Natur e dai professori Hans Hass e Eibl Eibesfeld), quasi a voler ricordare che milioni di anni fa il Wilder Kaiser era proprio una barriera corallina (perfino in un’antica pietra del portale della vecchia Gasthof trattoria tipica c’è una conchiglia fossile). Per purificarsi c’è la sauna in puro cristallo di roccia, unica nel suo genere, con un dispositivo cromatico che realizza giochi di luce per completare il rilassamento. Ma ci sono anche la Bio-sauna in abete, la sauna imperiale, la grotta salina, e ampi spazi relax. l Biohotel Stanglwirt – socio del gruppo specializzato di hotel Best Wellness –  offre più di 20 speciali pacchetti Beauty & Vital per tutte le esigenze (talassoterapia, pacchetto Vital Antico Egitto, trattamento Hot Stone, Exotic Feeling da fare in coppia, ecc.) e poi massaggi tradizionali, esotici, bagni e impacchi davvero particolari. Per i trattamenti di bellezza vengono utilizzati i prodotti di Maria Galland (Parigi), QMS! Dr. Erich Schulte, Ligne St. Barth, i cosmetici Dior e appunto Shanti di Andrea L’Arronge. Il centro wellness del Biohotel Stanglwirt è sotto la direzione del manager Christian Gerstl.

 

Le novità del reparto beauty-spa (approfondimento)

Arricchiscono la già ampia gamma di cure, l’innovativo trattamento Laser Byonic Un vero e proprio lifting naturale grazie all’acido ialuronico in combinazione con il laser Byonic made in Germany. I risultati sono una riduzione visibile di rughe e imperfezioni, pelle più compatta e vitale. E la Liposcultura by Derma Concept per modellare il corpo senza interventi chirurgici e senza l’uso di sostanze esterne ma solo grazie ad un dispositivo speciale che usa gli ultrasuoni per eliminare le cellule adipose sottocutanee. E ancora il massaggio APM Agopuntura secondo Penzel  e il trattamento Craniosacrale Balance indicato per dolori cervicali, alla schiena, alla mandibola e per chi soffre di mal di testa. Si tratta di una manipolazione delicata ma allo stesso tempo molto efficace che induce uno stato di rilassamento profondo Infine una volta al mese allo Stanglwirt si può usufruire del trattamento Haki Stretch & Relax eseguito direttamente dal suo inventore, il ‘guru’ Harald Kitz. Con questo metodo si eliminano tensioni muscolari alle spalle, nuca e testa ed è un ottima ‘medicina’ per rigenerare l’equilibrio psicofisico

Su richiesta c’è anche la possibilità di un nuovo speciale massaggio ayurvedico per le gestanti, dal 4 mese di gravidanza. Molto spazio è riservato infatti a questa filosofia…per scoprirla si può iniziare con il pacchetto ‘Per fare la conoscenza del mondo ayurvedico’ (110 min. 145 euro) che prevede colloquio informativo, pediluvio con sali pregiati dell’Himalaya, massaggio Abhyanga (massaggio integrale del corpo) con speciale trattamento del viso e della testa, massaggio dei piedi con oli particolari a seconda del tipo di Dosha. A conclusione della seduta, un tè ayurvedico riequilibrante e rilassante.

Il Biohotel Stanglwirt è raggiungibile in treno o fra 3 e 5 ore di auto da diverse importanti città italiane, come Verona, Bologna e Milano: tutta autostrada e appena 15’ di un’arteria a scorrimento veloce.

INFORMAZIONI:

Biohotel Stanglwirt, A – 6353 Going (Tirol),

tel. +43.(0)5358.2000;

www.stanglwirt.com (anche italiano), info@stanglwirt.com