Cavalieri Grand SPA Club. Magia nel cuore di Roma

Testo di Viviana Tessa

Lusso nel lusso, la Spa del Rome Cavalieri 
Waldorf Astoria
Hotels & Resorts, è uno spicchio di Paradiso. Una chicca raffinatissima in un albergo come il Rome Cavalieri, uno dei più ricercati Cinque Stelle Lusso della Città Eterna, che non ha eguali per ricchezza di contenuti. E qui per ricchezza s’intende anche il valore intrinseco degli arredi antichi, degli arazzi, degli orologi francesi, dei bronzi Impero, dei vasi di Emile Gallé e, non ultima, forse la più pregevole collezione di dipinti esposti in un hotel che annovera ben tre opere di Gianbattista Tiepolo di grandi dimensioni, già nella Hall, quasi a dire all’ospite che viene accolto come in un’elegante dimora privata.

Duemiladuecento metriquadri dedicati al fitness, estesi in parte in un affascinante parco dove la vegetazione mediterranea sottolinea percorsi benessere cadenzati da attrezzature ginniche e protegge la discrezione di due campi da tennis e tre piscine. All’interno, il Cavalieri Grand Spa Club sorprende con una curatissima quanto sontuosa Area Beauty. Una palestra multipla con attrezzature all’avanguardia Technogym, macchinari “Personal Luxury Selection “, macchine vascolari “Visioweb” e l’assistenza di Personal Trainer, se richiesta. Dieci sale per i numerosi trattamenti estetici proposti, dai più tradizionali come i massaggi dall’Ayurvedico allo Shiatzu, dal Linfodrenaggio Estetico alla Riflessologia Plantare, per arrivare a vere raffinatezze in tono con l’ambiente e la frequentazione dell’Hotel.

Il Caviar Firming Treatment, per esempio, un massaggio per rassodare e ammorbidire la pelle del viso effettuato con “perle di caviale”. Stesso prezioso trattamento anche per il corpo. Oppure il Platinum Rare Treatment, frutto degli studi anti-invecchiamento di La Prairie, una coccola per tutto il corpo con infusioni di platino puro per riequilibrare la pelle e donare un senso di benessere generale. E qui, in questa lussuosa Spa, il benessere psicofisico è assicurato anche dall’atmosfera che circonda l’ospite. Dovunque, ma soprattutto in quella che è considerata il simbolo prestigioso della Spa, la piscina interna. Una grandiosa cupola di vetro la sovrasta accendendo l’acqua con raggi di luce, la veranda a giorno che apre la vista sul parco moltiplica gli spazi. L’acqua a cascata, la vasca idromassaggio, il percorso calidarium e frigidarium, il “cammino giapponese” fanno di questa piscina una perfetta fonte di salute per il corpo, ma lo spirito si alimenta ai bagliori del fuoco di un enorme camino a legna che d’inverno conferma che questo è sì uno spicchio di Paradiso.


Rome Cavalieri
Waldorf Astoria
Hotels & Resorts
Via Alberto Cadlolo, 101
00136 Rome 
Italy
Tel: 06 3509 1
Fax: 06 3509 2241
www.romecavalieri.com
www.waldorfastoria.com