Trend positivo per Space Hotels, organizzazione leader nel settore alberghiero

F3

Testo di Teresa Carrubba – Le foto si riferiscono all’Hotel Artemide – Space Hotels

Se è vero che nelle grandi catene alberghiere uno stile standard offre la “garanzia” di trovare quello che ci si aspetta, è altrettanto vero che l’impronta personale di un hotel, spesso fortemente legata alle caratteristiche del territorio, fa la differenza nel difficile settore dell’ospitalità. E’ quello che offre Space Hotels, organizzazione italiana leader nel campo del marketing e delle prenotazioni alberghiere, con una selezione di 70 alberghi indipendenti e unici, molto caratterizzati, dislocati soprattutto nelle grandi città, ma anche in località leisure. Dal fascino di dimore storiche, di design e boutique hotel, a strutture modernissime ricche di comfort. “La location è fondamentale ma la qualità di un albergo è fatta principalmente dal servizio e dall’accoglienza” ha detto Franco Coppini, Presidente di Space Hotels e titolare del First Hotel di Milano Malpensa “All’inizio Space Hotels aveva una vocazione prevalentemente business, anche se ora non si fa più molta distinzione tra viaggio business e leisure perché spesso si fanno coincidere. Ultimamente, invece, molti nostri alberghi, pur mantenendo una struttura per meeting nell’85% dei casi, si stanno orientando verso il benessere, munendosi di Spa più o meno grandi. Inoltre si presta molta più attenzione alla cucina del territorio, cosa che rafforza il carattere individuale del singolo albergo, e anche alle intolleranze alimentari. Importante il rispetto per l’ambiente e per gli animali domestici che ormai vengono accolti nel 60% dei nostri hotel associati”.

19-Ambrosia  Restaurant & Bar-artemide-roma copia

Space Hotels offre servizi agli alberghi soci, che restano indipendenti ma competitivi, ad esempio per il posizionamento tramite gli account o per prendere decisioni. Anche grazie alla partnership con Supranational Hotels, una delle più importanti società di rappresentanza GDS che fornisce tecnologie di distribuzione e prenotazione avanzate per più di 500 alberghi. Contemporaneamente, Space Hotels ha la funzione di supporto per i suoi clienti nella scelta dell’hotel più adatto alle loro esigenze, e nell’organizzazione del soggiorno. In particolare ai professionisti e alle aziende il gruppo offre un servizio personalizzato ed attrezzature tecnologiche per organizzare meeting e convegni. “Il mondo dell’ospitalità è mutato negli ultimi 10 anni e cambierà ancora” ha aggiunto Franco Coppini “ e Space Hotels sente forte il desiderio di cambiamento. Per noi è importante trasmettere personalmente dei valori all’interlocutore, per cui il contatto umano è importantissimo, tanto è vero che il numero verde è in auge. Forse è anche per questo che, nonostante la disastrosa crisi economica generale, Space Hotels nel 2015 ha avuto un trend positivo”. A conferma di questo andamento in crescita, tra il 2015 e il primo mese del 2016 altri nove alberghi sono entrati a far parte del gruppo Space Hotels: il Turin Palace di Torino, l’Eracle Resort & Sport di Napoli-Volla, il Galilei di Pisa, lo Spadai di Firenze, il Katane Palace di Catania, l’Ala di Venezia, il Royal Court, il Vintage e il Galles di Roma. Il 90% degli alberghi affiliati sono a 4 stelle, 1 a 5 stelle ( l’affascinante Metropole di Venezia che è anche socio fondatore di Space Hotels).

14-Artemis Spa  copia

l’Hotel Artemide di Space Hotels

A Roma, spicca l’Hotel Artemide, che ha ospitato la conferenza stampa di Franco Coppini. Nella centralissima Via Nazionale, il bel palazzo di fine Ottocento, in pieno stile Liberty, gode di una terrazza dalla vista imperdibile, su cui il Restaurant & Bar propone un menu ricco e accurato. Ottantacinque camere dall’arredamento sobrio di design, ricche di moderni comfort. Caratteristica accattivante dell’Hotel Artemide è l’Artemis Spa, un centro benessere ben articolato dove concentrarsi sul proprio benessere e sul relax. Specie dopo una giornata in giro per la bellissima Roma visto che dall’albergo, con una passeggiata di dieci minuti, si raggiungono il Colosseo e i Fori Imperiali e quant’altro offra il centro storico della città eterna. L’Hotel Artemide, ristrutturato nel 2015 è per Tripadvisor, è al 4° posto nella classifica di Space Hotel a Roma.

04-Deluxe double room-artemide-roma copia

Per chiedere informazioni, preventivi e per prenotare è a disposizione dei viaggiatori un numero verde gratuito (800.813.013), a cui il team di Space Hotels risponde con l’esperienza e la professionalità maturate in tanti anni. Il sistema GDS risponde alla sigla SX. Altro strumento prezioso per la clientela è il sito internet www.spacehotels.it, completo e facile da consultare.

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

www.spacehotels.it

space@spacehotels.it

 

Hotel Artemide – Via Nazionale 22

Tel . +39 06 489911

www.hotelartemide.it

info@hotelartemide.it