TOURISMA il Salone Internazionale dell’Archeologia a Firenze

SUDAN_Jebel Barkal, piramidi

SUDAN_Jebel Barkal, piramidi

 

VIAGGI LEVI : CONVEGNO SUL SUDAN ARCHEOLOGICO

.
Secondo appuntamento in fiera di Viaggi Levi nel 2016, per la prima volta presente a TourismA, il Salone Internazionale dell’Archeologia. L’importante manifestazione dedicata alla storia e alla valorizzazione dei beni culturali avrà luogo da venerdì 19 a domenica 21 febbraio presso la prestigiosa sede del Palazzo dei Congressi di Firenze.

SUDAN_Naga, tempio

SUDAN_Naga, tempio

 Il Tour Operator milanese di nicchia parteciperà con il proprio stand nella sala principale per illustrare l’accresciuta programmazione di itinerari a contenuto culturale – archeologico e le nuove partenze speciali accompagnate da esperti archeologi italiani.

ALGERIA_Djemila_Arco_di_Caracalla

ALGERIA_Djemila_Arco_di_Caracalla

Sarà inoltre fra i protagonisti del ciclo di numerosi incontri che si terranno durante la fiera, con l’organizzazione e presentazione del Convegno monografico “Sudan, il Regno dei Faraoni Neri”, in programma sabato 20 febbraio nella Sala 4 del Palazzo dei Congressi (14h30-16h00).

CIPRO_Pafos_mosaico_Casa_di_Aion

CIPRO_Pafos_mosaico_Casa_di_Aion

Relatore del convegno l’Archeologo Dr. Stefano Lucchesi, profondo conoscitore dell’archeologia sudanese ed esperto accompagnatore di Viaggi Levi. Attraverso i suoi racconti e le suggestive immagini proiettate sarà possibile vivere l’anteprima di uno straordinario viaggio alla scoperta dei poco conosciuti e sorprendenti siti archeologici lungo il Nilo della Nubia sudanese: piramidi, templi e tombe policrome. Vestigia uniche custodite nel Nord del Paese, un’area sicura, ai primordi del turismo e di straordinario interesse.

IRAN_Naqsh_E_Rostam_Tombe_Cruciformi

 IRAN_Naqsh_E_Rostam_Tombe_Cruciformi

Viaggi Levi è specialista della destinazione Sudan, con 4 itinerari via terra nel Nord: tra siti archeologici, deserto e Nilo, terre abitate da popolazioni estremamente ospitali e accoglienti. Dalle spedizioni in tenda ai viaggi con elevato livello di confort, garantito dalle due strutture di proprietà, le uniche di charme presenti nel Paese: La Nubian Rest House di Karima e il Campo tendato fisso di Meroe.

Viaggio confortevole in strutture fisse

Il Regno dei Faraoni Neri, 10gg

Spedizioni con 12 pernottamenti in tenda

Magica Terra Millenaria, 16gg

Spedizione al Jebel Uweinat, 16gg

Alla scoperta della mitica Berenice, 16gg

Dettagli: http://www.viaggilevi.com/component/content/category/112-africahomeinv2015-16

Completa la programmazione una crociera esplorativa lungo le coste del Mar Rosso (10gg) a bordo di un elegante e confortevole caicco, per scoprire le bellezze di una natura incontaminata e di un mondo sottomarino con una delle barriere coralline più preservate al mondo.

Dettagli:http://www.viaggilevi.com/viaggi/catalogo-ott-2015-apr-2016/le-grandi-crociere-esplorative15-16/sudan-mar-rosso