TORINO Itinerari insoliti firmati JO-IN

jo-in-museo-egizio-1-copia

 

Foto: Jo-In – Credit Franco Giaccone

Torino è una città che piace. Piazze regali si aprono agli occhi dei visitatori nel centro storico, palazzi ricchi di storia e di arte, la Mole Antonelliana e il suo museo del cinema, il profumo del cioccolato tra le strade, gli itinerari da scoprire. Ma oltre i soliti percorsi e luoghi d’interesse, che qui sono tantissimi, c’è una Torino più autentica, dai volti meno noti e poco conosciuti.

Per immergersi nell’altra faccia di Torino, JO-IN Tour Operator, che nasce proprio nell’intento di guidare i visitatori attraverso viaggi esperienziali personalizzati ed insoliti, organizza tour individuali, che si possono prenotare tutto l’anno, nella città dalle mille sorprese.

jo-in-museo-egizio-11-copia

 

Porta Palazzo da assaporare.

Come l’itinerario di Porta Palazzo, coloratissimo mercato all’aria aperta, il più grande d’Europa, dove scoprire l’anima più caratteristica dalla vita torinese. Odori, voci, sapori si mescolano tra le vivaci bancarelle, dove vivere un viaggio guidato e ricco di aneddoti tra le produzioni tipiche della tradizione, attraversando l’area dei contadini, il percorso sotto la tettoia liberty dei salumi e formaggi, il mercato dei fiori, le botteghe di liquori e cioccolato. E poi assaporare: imperdibile l’assaggio di un prodotto tipico! L’itinerario guidato con degustazione di 2 ore – ogni lunedì alle 11.30, mercoledì e giovedì alle 11.00 – La prenotazione è obbligatoria.

jo-in-museo-egizio-7-copia

 

Il Museo Egizio come non l’hai mai visto!

Tantissime persone visitano il Museo Egizio, che ha ampliato i suoi spazi con un nuovo, straordinario, percorso museale di cui si è parlato in tutto il mondo. Ma non tutti riescono a vivere l’esperienza nel pieno della sua bellezza, essendoci tante sale e migliaia di reperti da scoprire.

Per permettere ai visitatori di vivere il secondo museo più grande del mondo dedicato alle antichità egizie nella sua autenticità, esplorandone i reperti più importanti, JO-IN Tour Operator li guida in un viaggio speciale di 2 ore, evitando le noiose e stancanti code d’attesa e lasciando che gli esploratori si immergano in questo regno di antiche storie e grandi rivelazioni con interesse e meraviglia. Il nuovo Museo Egizio ospita oltre 30mila reperti dal paleolitico all’epoca copta (VI sec. d. C.) e si sviluppa su 4 piani – con spazi da 6.400 a 10mila mq – collegati da scale mobili che ricreano il percorso ideale del fiume Nilo. C’è un itinerario cronologico, la Sala dei Sarcofagi in gran parte restaurati e un museo multimediale.

(tutti i lunedì alle 9.00 e i mercoledì e giovedì alle 16.30) La prenotazione è obbligatoria direttamente a info@jo-in.it

Per informazioni: Jo-In Tour Operator Incoming

Via Beaumont, 19

10138 Torino (TO)

Tel. 01119214791

E-mail: info@jo-in.it

Sito Web: www.jo-in.it