SkyWork Airlines: Bilancio positivo nel primo quadrimestre dell’anno

I primi quattro mesi del 2012 sono stati un successo per SkyWork Airlines. La giovane compagnia aerea ha trasportato durante il primo quadrimestre oltre 45.000 passeggeri su circa 2.500 voli. Quest’estate l’impresa emergente offrirà da Berna 25 destinazioni europee in tutto.

La compagnia aerea bernese continua a registrare un’importante crescita del numero di passeggeri. Da gennaio ad aprile 2012 hanno viaggiato con SkyWork Airlines 45.054 passeggeri, circa il quadruplo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Mete di viaggio particolarmente richieste sono Londra con 9.607 passeggeri, Berlino con 7.313 e Amburgo con 6.693. Anche le prenotazioni effettuate in questo intervallo hanno un livello molto soddisfacente: fino alla fine di aprile hanno già prenotato un volo con SkyWork Airlines 70.043 persone. Con 25 destinazioni nell’orario estivo, la quota dei voli di linea rappresenta nel frattempo il 90 percento dell’offerta complessiva da Berna. Altrettanto apprezzate sono l’affidabilità e la precisione: il 98 percento dei voli si è svolto con puntualità e l’80 percento di tutti i collegamenti è decollato in orario. Alla SkyWork Airlines puntuale significa meno di 3 minuti di ritardo.

Da inizio anno è cresciuto anche il team di SkyWork Team con sette nuovi dipendenti. SkyWork Airlines dà complessivamente lavoro a 171 persone.
Il CEO di SkyWork Airlines, Tomislav Lang, è soddisfatto del risultato: “I numeri ci confermano di continuare la strada intrapresa.” Sempre Lang: “Nel 2013 aspiriamo ad un risultato proporzionato. Se gli abitanti di Berna continuano a rimanerci fedeli e l’aeroporto offrirà condizioni interessanti, potremo raggiungere questo ambizioso obiettivo.”

Ad inizio maggio nell’orario estivo dei voli sono state aperte numerose destinazioni di vacanza: Cagliari, Catania, Minorca, Palma di Maiorca, Olbia, Preveza, Fiume e Spalato. A metà maggio seguirà l’apertura della tratta per Nizza con tre voli settimanali diretti. A partire dalla fine di maggio i clienti di SkyWork potranno viaggiare per l’Elba e Figari.

Le 25 destinazioni SkyWork Airlines da Berna sono: Amsterdam, Barcellona, Belgrado, Berlino Schönefeld, Budapest, Cagliari, Catania, Elba, Figari, Amburgo, Ibiza, Colonia/Bonn, London City, Madrid, Palma di Maiorca, Minorca, Nizza, Olbia, Preveza, Reus, Fiume, Roma, Spalato, Salonicco, Vienna.