Numeri record e festeggiamenti alla 25° edizione dell’IT&CMA a Bangkok

1)

di Pamela McCourt Francescone
L’IT&CMA, la più importante fiera MICE e viaggi d’affari dell’Asia-Pacifico, organizzata da TTG Asia Media in collaborazione con il Thailand Convention and Exhibition Bureau, si è tenuta al Bangkok Convention Centre a Central World dal 26 al 28 settembre, in concomitanza con il CTW Asia-Pacific.
Alla Cerimonia d’Apertura e di Benvenuto tenutasi al Dusit Thani Bangkok è stato il Thailand Convention & Exhibition Bureau a dare il benvenuto ai delegati. “Still on my mind,” il nome della serata in omaggio alla canzone scritta da Re Bhumipol Adulyadej, i cui funerali solenni si terranno nella capitale thailandese tra qualche settimana.

2) jpg

“Siamo onorati di avere i nostri delegati qui a fare da testimoni insieme a noi a questa pietra miliare. Ne abbiamo fatta di strada dalla prima edizione nel lontano 1993, voluta per rispondere alle esigenze del mercato MICE e business nel Asia-Pacifico,” ha detto Darren Ng, amministratore delegato TTGAsia Media. Durante i tre giorni dell’edizione di quest’anno sono stati oltre 1.000 gli operatori dell’offerta, con una presenza totale di 2.900 delegati provenienti non solo da paesi asiatici ma da tutto il mondo.
Salutando i delegati, Chiruit Isarangkun Na Ayuthaya, presidente Thailand Convention & Exhibition Bureau ha voluto sottolineare come nell’ultima decade, l’IT&CMA ha moltiplicato il numero di eventi MICE in Thailandia. “Questi eventi hanno moltiplicato anche il numero di visitatori e l’interesse per la Thailandia, creando sia opportunità per i fornitori locali che visibilità per le nostre campagne promozionali, e permettendo ai delegati presenti di conoscere meglio il nostro paese grazie all’organizzazione di viaggi mirati”.

3)
Tra i vincitori dei 2017 Sticky Awards, il Thailand Convention & Exhibition Bureau al quale è stato assegnato un premio per l’organizzazione della Cerimonia d’Apertura e per il Migliore Padiglione Nazionale. “Per noi è un vero onore ricevere questi riconoscimenti. Ringrazio TTG per l’organizzazione di questo evento e ringrazio tutti gli espositori e i buyer per la loro partecipazione. Stiamo già lavorando per la prossima edizione che si terrà qui l’anno prossimo, ” ha detto Na Ayuthaya. Quest’anno la manifestazione ha registrato un incremento del 43% negli spazi espositivi dedicati a fornitori destination e corporate.
Molti gli enti del turismo presenti come Chiang Mai, Dubai, Corea, Macao, Osaka, Penang, Perth, Filippine, Taiwan, e Thailandia, e molti i rappresentanti del settore alberghiero e crocieristico come Bangkok Marriott Marquis Queen’s Park, Dream Cruises & Star Cruises, Frasers Hospitality, Silversea Cruises e Resorts World Sentosa. Vettore ufficiale dell’evento Thai Airways che opera voli diretti da Malpensa e Fiumicino sulla capitale thailandese.

4)

www.it&cma.com
www.tceb.or.th
www.bangkokconventioncentre.net/en/home/index.asp
www.thaiairways.com