Mari esotici con The Straits
To Luxury Experience di YTL Hotels

Testo di Josée Gontier

Esperienze uniche, lussuose, autentiche dove la qualità e il servizio superano ogni aspettativa.  The Straits to Luxury Experience è una proposta YTL Hotels’ Collection.  Una crociera di cinque giorni e quattro notti, nel periodo che va da novembre a marzo, a bordo di una yacht Princess, partendo dall’isola privata di Pangkor Laut nello Stretto di Malacca, alla scoperta delle innumerevoli attrazioni di un’altra isola da sogno Phuket, nel  limpido mare delle Andamane.      Per gli ospiti la possibilità di soggiornare per una notte a The Estates a Pangkor Laut,  in ville progettate per catturare lo spirito intimo e affascinante dell’oriente.  Nella privacy più assoluta ogni Estate è servita da un maggiordomo personale e da  uno chef  che prepara i pasti tenendo conto dei gusti e delle eventuali necessità dietetiche degli ospiti. Si può scegliere di trascorre giornate in simbiosi con la natura nella foresta pluviale o semplicemente rilassandosi nelle acque color smeraldo e sulla spiaggia privata incontaminata, e la sera tornare al YTL Lady II e salpare per Langkawi. A bordo gli ospiti possono godere di un ambiente confortevole ed elegante o prendere il sole sul ponte.

Questo lussuoso yacht, lungo 85 piedi, può ospitare fino a sei persone in due cabine matrimoniali con bagni ensuite, e due cabine twin con bagni ensuire. Un equipaggio professionale e uno chef personale sono a disposizione per soddisfare ogni esigenza durante il viaggio. La mistica isola di Langkawi offre agli ospiti la possibilità di esplorare mangrovie, una caverna di pipistrelli, villaggi di pescatori, e formazioni rocciose calcaree insieme a molte altre attività, e poi sedersi per gustare un pranzo a base di pesce. Si può scegliere di fare una gita in bicicletta intorno ai villaggi, o scoprire le leggende e le attrazioni girando l’isola prima di partire in serata per Ko Rok Nok. La mattina seguente si giunge alla bella spiaggia di sabbia bianca e ai colorati giardini di corallo di Ko Rok Nok, un’isola disabitata al largo della costa occidentale della Thailandia.

Dopo aver trascorso una giornata nuotando, facendo snorkeling o rilassandosi sulla spiaggia, lo chef propone un gustoso picnic sulla spiaggia. In serata, gli ospiti possono ammirare il tramonto mentre viene servito una romantica cena barbecue sulla spiaggia con l’offerta di pesce fresco e carni prelibate. La mattina dopo agli ospiti aspetta Ko Kai un’isola spettacolare dove ripide scogliere formano una estremità, mentre sull’altro versante ci sono belle spiagge. Si può dedicare la mattinata allo snorkeling e, dopo pranzo gli ospiti visteranno le sei isole di Ko Phi Phi, rese famose dal film The Beach con Leonardo Di Caprio,  un vero  paradiso con  lunghe spiagge di sabbia bianca, rocce calcaree e giungla verdeggiante. La mattina seguente gli ospiti arriveranno al Po Ao Grand Marina, dove possono  scegliere di concludere questa magnifica crociera con un soggiorno nella a The Surin, l’intimo Villa Tassana, o in un altro resort  della zona.