L’hotel Duquesa De Cardona propone il nuovo Ferrari Land spagnolo

Ad un’ora da Barcellona, è stato inaugurato il 7 aprile Ferrari Land nel PortAventura World, il parco divertimenti più adrenalinico di Spagna. Per vivere le emozioni e scoprire i segreti di un’icona italiana, l’Hotel Duquesa de Cardona offre un pacchetto che include i biglietti d’ingresso.

Allegato di posta elettronica

 

Dopo tre anni di lavori ed un investimento di cento milioni di euro, ha appena aperto in Spagna, nei pressi di Tarragona, a 100 km a sud di Barcellona, il secondo Ferrari Land del mondo. Il parco, che occupa una superficie di 70mila metri quadri, offre ben 11 attrazioni destinate a tutta la famiglia, con una forte componente di tecnologia e adrenalina. Il modo più comodo per visitare il parco è volare a Barcellona, soggiornare all’Hotel Duquesa de Cardona, che offre un pacchetto comprensivo di biglietto di ingresso, e recarsi a Tarragona in auto da noleggio, autobus o treno. La posizione strategica dell’Hotel Duquesa de Cardona permette di raggiungere a piedi alcuni tra i maggiori monumenti della capitale catalana. Fiore all’occhiello dell’hotel è la terrazza fornita di bar/ristorante da cui godere uno splendido panorama.

 

Una volta raggiunto PortAventura World, la prima attrazione da visitare è lo spettacolare edificio della Ferrari Experience, la cui forma riprende quella della celebre racing car, si ammira la Ferrari Gallery, un magnifico spazio dove è possibile vivere un viaggio interattivo nella storia della mitica scuderia Ferrari. Flying Dreams consente ai visitatori di fare un viaggio intorno al mondo e nel tempo, per conoscere da vicino i modelli più famosi della scuderia e i suoi piloti. Nel Racing Legends, all’interno della cupola avvolgente, si può provare l’adrenalina di guidare una Ferrari per le strade di Roma, nei circuiti più famosi del mondo o in scenari futuristici. Red Force è l’attrazione principale del parco per la sua struttura sottile e protesa verso l’alto, visibile a diversi chilometri di distanza. È l’acceleratore verticale più alto e veloce d’Europa, che consente di raggiungere i 180 km/ora in soli 5 secondi e 112 metri d’altezza accompagnati dal tipico rombo delle auto di F1. Otto simulatori semi-professionali formano il Pole Position Challenge dove i visitatori possono mettere alla prova la loro abilità alla guida. Questi simulatori sono molto simili a quelli usati dai piloti di F1 per il loro training e rappresentano un’attrazione imperdibile per gli appassionati del mondo dei motori.

hotel-duquesa-de-cardona-galleryduquesa-cardona-duquesa-fotos-hotel-duquesa-008203

 

Sul circuito da corsa Maranello Grand Race, si compete a bordo delle auto da corsa GT su una pista di oltre 500 metri. Accanto al circuito, si trovano le Thrill Towers, due attrazioni che ricordano nella forma i pistoni giganti di un’auto di Formula 1. Una torre è di caduta libera e l’altra di rimbalzo. Nel Pit Stop Record due team possono sfidarsi in una gara di velocità per cambiare le 4 ruote di un’auto di Formula 1 a grandezza naturale. I più piccoli hanno le attrazioni loro dedicate. Junior Championship permette ai bambini di vivere tutta l’emozione di scivolare a bordo di una riproduzione in miniatura di un’auto Formula 1. Invece il Kids’ Podium offre un’area giochi i dove i bambini possono vivere autentiche avventure. Il nuovo parco è dotato di 5 punti di ristoro di ambiente tipicamente italiano, da una tradizionale trattoria italiana ispirata al Ristorante Cavallino di Maranello (sede della Ferrari), a un Fast Food, il Pit Lane, con le ricette della tradizione, ispirato alla leggenda dei piloti Ferrari, o Ice Cream Box, dove gustare i gelati italiani famosi in tutto il mondo. Al Ferrari Land Store si possono acquistare souvenir e oggetti di merchandising esclusivo, e farsi una foto vicino all’entrata dell’Acceleratore Verticale.

hotel-duquesa-de-cardona-galleryduquesa-cardona-duquesa-fotos-hotel-duquesa-008376

L’Hotel Duquesa de Cardona

Situato nel cuore di Barcellona, di fronte al porto e a pochi passi da Las Ramblas e dal Quartiere Gotico, l’hotel è ospitato in un antico palazzo nobiliare del XVI secolo, ristrutturato nel 1850 e riconvertito come hotel di lusso nel 2003. Le 64 camere sono state rinnovate o totalmente rifatte negli ultimi due anni. Le parti nobili della costruzione e il ristorante mantengono lo spirito e lo stile della struttura originaria uniti ad un arredamento moderno. Dalla sua ampia terrazza-solarium si gode una magnifica vista sul porto, sul quartiere della Barceloneta e sul Porto Olimpico. Un’ampia scelta gastronomica di tapas d’autore, una selezione di piatti cucinati alla brace e il cocktail bar della Terrazza completano un’esperienza indimenticabile per i 5 sensi. Wi-fi gratuito.

 

 

Hotel Duquesa de Cardona

Passeig de Colom, 12, 08002 Barcelona, Spagna

Telefono: +34 932 68 90 90

info@hduquesadecardona.com Internet www.hduquesadecardona.com