L’estate romana dell’Hotel Quirinale

 

Fra happy hour, bistrot, cene e musica dal vivo all’aperto,

 nel giardino privato situato nel centro della città

 La ‘Dolce vita’ romana in estate è ancora più gradevole all’aperto, nei giardini freschi, ombreggiati e carichi di profumi come quello dell’Hotel Quirinale. Pur trovandosi in centro, a due passi dalla Stazione Termini e dalla celebre Piazza di Spagna, l’Hotel Quirinale offre ai suoi ospiti un’atmosfera senza tempo ed è un’autentica oasi di pace e tranquillità, con un rigoglioso giardino privato aperto da aprile ad ottobre e caratterizzato da un maestoso cedro del Libano centenario.Nell’incantevole giardino dell’Hotel Quirinale ogni ora del giorno ha il suo appuntamento: il lunch a buffet viene allestito all’aperto dalle ore 12.00 alle 15.00 al costo di Euro 12,00 a persona; dalle 17.00 alle 19.00 è il momento dell’happy hour con stuzzichini e drink del Green bar, conosciuto per i suoi cocktails; dalle 12.00 alle 19.00 è aperto il Bistrot Opera con menu à la carte semplice e fresco, ottimale sia per colazioni di lavoro che per semplici snacks.

Per una cucina più sofisticata, è possibile cenare dalle 19.30 alle 22.30 nell’elegante ristorante Rossini che si affaccia sul giardino con una veranda coperta, luogo perfetto per gustare un buon pasto nella migliore tradizione italiana: il menu dello chef Diego Colladon offre piatti stagionali ed il meglio della cucina mediterranea e regionale. Il Ristorante Rossini ha un secondo ingresso che permette di accedere direttamente in giardino da Via Firenze n.59. Ogni giorno viene proposta la pizza e sarà possibile gustarne diversi tipi sia al bar che al ristorante fino alle ore 23.00. Diverse serate saranno accompagnate da piano bar dalle 18.30 alle 24.00.

Il Giardino ha un’estensione di 320 metri quadri e ha una capacità di 180 persone per una cena di gala e 250 persone per un cocktail a buffet.

 L’Hotel Quirinale, un giardino al centro di Roma.

L’Hotel Quirinale, situato in posizione centrale e adiacente al Teatro dell’Opera, rievoca le atmosfere molto speciali di un albergo di charme che ha saputo conservare parte del suo splendore originale di antico palazzo della fine del XIX secolo: le zone comuni sembrano veri e propri musei, arredate con mobili d’epoca e decorate con dipinti ad olio originali che testimoniano la storia dell’edificio e gli conferiscono una calorosa ed incantevole atmosfera. Le 210 camere e suite dell’Hotel Quirinale vantano alti soffitti e presentano una decorazione in stile Impero in tono crema. Il Ristorante Rossini propone, sotto la regia dello Chef Diego Colladon, deliziosi piatti regionali e nazionali a base di prodotti di stagione in magnifici saloni, impreziositi da specchi con cornici dorate e splendidi lampadari o nella bella stagione all’ombra del giardino.

Hotel Quirinale – Via Nazionale 7 – 00184 Roma

Tel. 06/4707 – Fax 06/4820099

E-mail info@hotelquirinale.it – Internet www.hotelquirinale.it