Kangaroo Island vista dall’elicottero

 

 

Heli Experiences, il primo operatore a volare in elicottero sull’isola

Heli Experiences passerà alla storia di Kangaroo Island per essere il primo operatore a far decollare voli in elicottero dedicati ai turisti dal luogo più selvaggio dell’Australia. I voli scenici sulle località più iconiche dell’isola stanno riscuotendo grande successo tra i visitatori di tutto il mondo che possono, ora, sorvolare il faro di Cape Borda, Admirals Arch, Snelling Beach e Remarkable Rocks.

South Australian Tourism Commission (SATC) ha contribuito con un investimento di AUD 130.000 per aiutare il “decollo” del progetto attraverso il Tourism Development Support e i nuovi programmi di supporto al prodotto.

Il CEO di Heli Experiences, Darcy Maine ha spiegato che il servizio sta attraendo turisti locali, nazionali e internazionali dalla Gran Bretagna, dal Giappone, dagli Stati Uniti, dalla Malesia e dalla Germania.

“E’ una grande evento da un punto di vista commerciale perché aggiunge nuove opportunità alla fascinazione che suscita la possibilità di una vacanza a Kangaroo Island e  consente agli agenti di avere qualcosa di nuovo da vendere sull’isola,” ha detto Maine. “Inoltre da la possibilità alle persone di avere un nuovo punto di vista, non visibile da terra, su un territorio dalla bellezza sconvolgente.”

La tipologia di servizio più popolare tra i turisti è il volo luxury da 30 o 50 minuti denominato Western Edge Adventure Tour che conduce i passeggeri sulla costa altrimenti inaccessibile alle macchine.

Il Ministro del Turismo del South Australia Leon Bignell ha affermaro che i voli stanno aiutando a rinnovare l’interesse turistico per l’area attraverso esperienze di turismo sostenibile. “Kangaroo Island è sempre stata uno degli assi nella manica del South Australia e siamo felici che il lancio di Heli Experiences continui a portare turismo in questa area,” ha detto il Ministro.

Heli Experiences è il primo operatore di voli in elicottero in Australia a ricevere la certificazione del Federal Government’s Environment and Biodiversity Conservation (EPBC) Act. Ciò significa che la compagnia rispetta strette restrizioni sulle rotte di volo e le altezze per proteggere alcune specie protette dell’avifauna indigena, come l’aquila di mare dalla pancia bianca e il falco pescatore. www.southaustralia.it