IL ROMANTIK VILLA NOVECENTO DI COURMAYEUR

romantik.h.villanovecento

Capitale dello sci sul tetto d’Europa, Courmayeur (AO) è il vero paradiso dell’inverno, per chi ama sperimentare qualsiasi tipo di sport sulla neve, per chi vuole provare l’ebbrezza di affacciarsi dalle affascinanti pendici del Monte Bianco e anche per chi ama lo shopping e perché no, la night life. Il 30 novembre 2013 apre il comprensorio della Courmayeur Mont Blanc Funivie, con i suoi incredibili 18 impianti di risalita, 31 piste per 100 km da percorrere sugli sci. A pochi passi da questo industrioso intreccio di percorsi che svettano tra paesaggi spettacolari, c’è il Romantik Hotel Villa Novecento che troneggia in una delle zone più raffinate della bella cittadina della Val d’Aosta, sulla punta del confine con la Francia. Città iperattiva e sempre ricca di eventi. Dal 30 novembre, tanto per citarne alcuni, si accendono 20mila luci di Natale per la festa d’inverno, ogni sabato il centro cittadino, vicinissimo all’hotel, si riempie di musica ed animazione, e dal 9 al 15 dicembre c’è il Courmayeur Noir in Festival.

 

 Romantik_Hotel_Villa_Novecento_-_Piscina

 

 

Le stanze del Romantik Hotel Villa Novecento tutte diverse, raccontano le storie dell’antica villa alpina patrizia, da cui l’elegante struttura è stata concepita. Tra queste, per esempio, la suite, costituita da 2 camere comunicanti apre la vista alla sorprendente catena del Monte Bianco, la Junior sfoggia interni di tessuti veneziani ed ospita una rara stufa fatta a mano di ceramica di Castellamonte. Ideale per gli sciatori l’hotel è ottimo per chi vuole provare nuove emozioni lanciandosi tra pendii scoscesi, corridoi e percorsi mai tracciati al seguito di esperte guide di freeride. E per chi l’alta quota non è mai abbastanza, il servizio di heliski permette ai più intrepidi di raggiungere in elicottero le cime più vertiginose, come il Mont Fortin e le Pyramides Calcaires.

 

 Romantik_Hotel_Villa_Novecento_-_Dettaglio_salotto

 

 

Anche arrampicarsi sul ghiaccio tra le vette che circondano la regina delle Alpi non è difficile. Quest’anno, inoltre, c’è un nuovo snowpark a 2000 metri di quota per peripezie ai limiti del possibile: un’area progressive è dedicata ai più piccoli e agli apprendisti, non manca una linea easy, medium e hard di rails, oltre, tra le altre attrezzature, spicca un airbag alto 4 metri per chi vuole provare i primi salti e migliorarsi esercitandosi. Per rigenerarsi dopo la giornata sulla neve, ad accogliere gli ospiti c’è il centro benessere con sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, palestra Technogym, cabina infrarossi. E il piacere della buona tavola del rinomato Ristorante “Novecento”, dove lo chef Stefano Coutandin reinterpreta con raffinatezza e autenticità le più deliziose ricette locali. Prezzi, in camera doppia, a partire da 130 euro a notte in regime di b&b. La mezza pensione costa 35 euro a persona, bevande escluse.

 

 Romantik_Hotel_Villa_Novecento_-_Camera_Superior_con_vista

 

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura – in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.

 

Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com

 

 

Per informazioni: Romantik Hotel Villa Novecento

V.le Monte Bianco, 64 – 11013 Courmayeur (AO)

Tel. 0165.843000

E-mail: villanovecento@alpissima.it

Sito web: www.alpissima.it

www.romantikhotels.com/Courmayeur