il Romantik Hotel Post dove svettano il Latemar e il Catinaccio

 

Si dice che sulle pendici del Latemar ci sia un labirinto avvolto da foreste di abete rosso secolare. Un groviglio di sentieri circondati dal mistero, in cui la natura si diverte a mostrare tutte le sue più inedite sfaccettature e dove, percorrendoli passo dopo passo, sembra di immergersi in un mondo incantato, ricco di storie e di antiche leggende da scoprire. Quando la folla di agosto rientra a casa, e l’aria torna mite, è il momento migliore per scovare i passaggi che si celano sotto le rocce delle montagne rosa, dietro lo sguardo della profezia di Re Laurino. Di inoltrarsi tra la flora e la fauna della foresta più affascinante d’Europa, in cui il Lago di Carezza sembra esser stato disegnato da un pittore romantico che si è sbizzarrito a sperimentare le varie nuance del blu e del verde, in un gioco di specchi e di riflessi.

Tra i monti Latemar e Catinaccio delle Dolomiti, dove svetta la “Talt”, la collina boscosa più alta d’Europa, di Nova Levante (BZ), a 1.756 metri di altitudine, c’è il Romantik Hotel Post, posto da fiaba e giardino paradisiaco per le escursioni, da condividere con l’anima gemella o con le piccole pesti della famiglia. Dal 21 al 28 settembre 2013, la natura accoglie chi vuole vivere una “Settimana Verde” nella multiforme foresta, con 2 esplorazioni all’insegna dell’osservazione della selvaggina nel bosco del Latemar, una visita guidata alla segheria del Latemar, con il suo pregiatissimo legname, un’escursione leggendaria nella foresta, fino al Lago di Carezza, e un percorso Unesco al seguito di una guida del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio. Sette notti in due, con mezza pensione e tutti i servizi dell’hotel.

I bambini non sapranno resistere alle “Escursioni nel regno di Re Laurino” (fino al 3 novembre) che comprendono 7 notti nelle romantiche camere dell’Hotel Post, 4 esplorazioni guidate sulle due straordinarie vette con la guida diplomata Uli, e poi, per rigenerarsi dopo le scarpinate, un massaggio corpo total “Cavallino Care” e un massaggio tonificante gambe. Prezzi da 657 euro a persona in mezza pensione. Se si prenotano le vacanze entro 60 giorni dall’inizio del soggiorno, c’è uno sconto del 10% e si può scegliere la migliore tariffa e sistemazione. Fino al 13 ottobre, inoltre, con la Guest Card ci si muove senza auto e in totale libertà: 3 giorni su 7 ci sono 9 impianti di risalita aperti, e per 7 giorni si possono prendere illimitatamente tutti gli autobus, treni e funivie del Trasporto Integrato Alto Adige, oltre ad ottenere vantaggiosi sconti sulle varie attività offerte.

 

Per informazioni: Romantik Hotel Post

Via Carezza 30, Nova Levante (BZ)
Tel 0471.
613113
E-mail: 
info@romantikhotelpost.com
Sito web:
http://www.romantikhotelpost.com