I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI: NUOVO CATALOGO 2015-2016

naga17m Tirap AP etn. Nocte copia

E’ in distribuzione alle agenzie, in rinnovato formato e veste grafica, il nuovo catalogo 2015-2016 del tour operator milanese I Viaggi di Maurizio Levi, specializzato da 15 anni con il proprio catalogo “Alla scoperta dell’insolito” in itinerari culturali di scoperta a valenza ambientale, archeologica, storica e etnografica su destinazioni inusuali, trascurate dal turismo tradizionale, nonché unico catalogo sul mercato italiano specializzato in viaggi e spedizioni nei deserti di tutto il mondo. La nuova edizione, un volume di 108 pagine valido fino ad aprile 2016, propone 93 itinerari in 58 diverse nazioni, raggruppate per aree geografiche o tematiche omogenee:

Copertina catalogo 2015-2016 copia

 

  • Esperienze Uniche, viaggi una volta nella vita: 10 itinerari esclusivi nella Nubia Sudanese (da Aswan a Khartoum), Burkina-Benin, Cile nord e sud, Kazakhstan, Etiopia Valle dell’Omo, Tanzania (Serengeti e scimpanzé), Messico (Baja California e Sierra Tarahumara), Messico e Guatemala, India Bihar, Filippine.

Le grandi esplorazioni marittime: crociere alle isole Marchesi (Polinesia francese),                        Patagonia e Terra del Fuoco (Argentina e Cile), Artico, Antartico, fiume Senegal, Mar Rosso  sudanese, Maldive, Lago Nasser (Egitto), Panama e Costa Rica.

  • Asia: Uzbekistan, Birmania, Cambogia, Laos, Laos-Cambogia, Vietnam, Cina, Filippine, Borneo malese.
  • India e dintorni: India, Ceylon, Nepal, Bhutan, Bangladesh.
  • Medio Oriente: Giordania, Oman, Oman e Emirati, Iran.
  • Europa: Albania, Cipro, Lapponia finlandese.
  • Africa: Marocco, Algeria, Egitto, Sudan, Chad, Ghana-Togo-Benin, Guinea Bissau, Sao Tomè, Eritrea, Djibouti, Etiopia, Uganda, Tanzania, Botswana, Namibia, Madagascar.
  • Americhe: Messico, Guatemala, Baja California messicana, Nicaragua, Panama, Colombia, Ecuador Galapagos, Brasile, Cile, Argentina Nord.
  • Fly & Drive: 6 itinerari.
  • Trekking: 12 proposte

naga22vm Tirap AP etn. Nocte copia

Tra le tante novità spiccano ovviamente i due nuovi settori dedicati rispettivamente agli itinerari esclusivi delle Esperienze uniche, quei viaggi cioè che si debbono fare almeno una volta nella vita, nonché a quello delle crociere naturalistiche e ambientali. Scendendo nel dettaglio sono nuove l’Etiopia del Sud con l’esplorazione di entrambe le sponde del fiume Omo grazie alla realizzazione di un nuovo ponte, il parco degli scimpanzé in Tanzania, le grandi crociere nell’Artico e nell’Antartico, le Maldive tra atollo e atollo. Per gli appassionati di deserti in Iran viene proposta una spedizione sahariana al misconosciuto deserto di Lut, tra enormi dune di sabbia e bizzarre formazioni geologiche. In Europa apertura all’isola di Cipro, visitata sia nel settore greco che in quello turco, nonché alla Lapponia finlandese da esplorare con un avvincente raid su motoslitte e su slitte trainate dai cani. Nelle Americhe infine nuovi percorsi a Panama e in Guatemala, e una crociera naturalistica tra Costa Rica e Panama. Segnalazione a parte meritano i viaggi-studio realizzati in collaborazione con il mensile Focus Storia (il prossimo in ottobre in Cambogia, alla scoperta dei tesori archeologici di Angkor), nonché i viaggi con l’esperto a località di preminente interesse artistico e archeologico (Iran, Albania, Algeria, Sudan, Etiopia, Messico e Guatemala, Cipro, India centrale, Uzbekistan e Cina centrale) alla cui guida si alterneranno tre archeologi professionisti.

naga35m Nagaland etn. Naga copia

Denominatori comuni per tutti i viaggi, vecchi e nuovi, il preventivo collaudo compiuto di persona dal titolare Maurizio Levi, esploratore e sahariano di vecchia data e primo italiano a vincere il Camel Trophy, piccoli gruppi omogenei di turisti guidati da accompagnatori professionisti italiani, voli con affidabili compagnie aeree, l’impiego di fuoristrada idonei, l’uso di alberghi confortevoli e di strutture qualificate come campi tendati fissi, rest-house e altro dove possibile, nonché la cura nell’allestimento dei campi mobili in aree desertiche.

Importante ennesima conferma per un’intelligente forma di advance booking: quanti prenoteranno con almeno 90 giorni di anticipo riceveranno gratis l’assicurazione contro l’eventuale annullamento forzoso del viaggio.

Il nuovo catalogo verrà presentato al pubblico in occasione di apposite serate con filmati e documentari, sponsorizzate dalla compagnia aerea Lufthansa, che si svolgeranno:

–     Firenze, giovedì 24 settembre 2015, ore 19, presso Ist. APAB, via Borgo Santa Croce 6

  • Milano, martedì 29 settembre 2015, ore 21, presso il Centro Culturale San Fedele in via Hoepli 3
  • Torino, giovedì 1 ottobre 2015, ore 20,30, presso la Sala Conferenze GAM in corso Galileo Ferraris 30

Info: I Viaggi di Maurizio Levi, tel. 02 34 93 45 28, web: www.viaggilevi.com