EGITTO: LE STRATEGIE DEI TOUR OPERATOR

 

A cura di Mirella Sborgia

In attesa che La Farnesina annulli lo sconsiglio sull’Egitto, Emotions Magazine ha raccolto le opinioni e le linee programmatiche dei tre operatori turistici che hanno partecipato al viaggio stampa a Sharm, organizzato dall’Ente del Turismo Egiziano in collaborazione con Egytair

 

“Quale strategia intendete adottare per rilanciare la destinazione Egitto appena la Farnesina toglierà lo sconsiglio?”

 

Quirino Falessi, I viaggi del Turchese

“Il 26 settembre I Viaggi del Turchese aprirà le Vendite per l’inverno 2013/2014 per il Mar Rosso e le Crociere sul Nilo. Il catalogo Egitto sarà in distribuzione per la metà di ottobre. Auspichiamo che lo sconsiglio venga tolto prima possibile per riprendere le prenotazioni per il Mar Rosso, recuperare  i tre mesi di mancate vendite e di  programmare il 2014  con maggior  ottimismo. La strategia di vendita sarà molto lineare: utilizzeremo gli strumenti dell’ advance booking con l’offerta Best Price e le tariffe nette da confidenziali gruppi a minimo 2.  Su Viaggi&VacanzeWeb, il nostro catalogo online, avremo una ricca programmazione extra-catalogo dove vi sarà la possibilità di acquistare soluzioni dalle più economiche in formula roulette a quelle più esclusive in strutture appartenenti alle catene alberghiere internazionali più esclusive e prestigiose. Per le prenotazioni sotto data, utilizzeremo le nostre super offerte’’ paghi 1 prezzo e parti in  2” che riscuotono sempre maggiore successo. Importante sarà anche l’intervento pubblicitario ed iniziative da parte del Turismo Egiziano che saranno fondamentali per la ripresa delle prenotazioni ed il rilancio della destinazione. Affiancheremo quindi iniziative come il NO FRILLS E TTG incontri, più una serie di Workshop su territori importanti per i Viaggi del Turchese. Sarà programmata anche una comunicazione diretta sia alle adv che ai clienti attraverso i canali di facebook/twitter/you tube.”

 

Tina Finocchi, Phone&Go

“Crediamo fortemente in questa meta e continuiamo ad investire su di essa.

Nel frattempo sono numerose le promozioni in atto che vedono come protagoniste le destinazioni del Mar Rosso, utili al rilancio della meta. “Metti in valigia le tue vacanze” è una formula innovativa che permette di acquistare un coupon da 2 vacanze da realizzare nel 2014. E’ possibile scegliere due mete corto raggio oppure una meta corto e una lungo raggio (Kenya o Zanzibar). Fra le mete a corto raggio vengono proposte tutte le destinazioni del Mar Rosso: Sharm, Hurghada, Marsa, Berenice…Il 21 settembre ripartiremo con i voli da Milano Malpensa e sarà proprio il governo egiziano che farà una polizza assicurativa su i clienti, gli hotel proposti sono: Il Tulip Beach Resort a Marsa Alam e  Stella Makadi Beach ad Hurghada, hotel di gestione Phone&Go”

 

Maria Zaccone, Trawel

“Per riprendere le nostre attività non abbiamo atteso l’eliminazione dello sconsiglio in quanto riteniamo che il Mar Rosso sia sempre stato sicuro, vuoi per la distanza dal Cairo, vuoi perché la cultura dell’accoglienza fa parte del DNA dell’Egitto. Nel corso dell’incontro con il Ministro Zaazou è stato chiesto a gran voce che lo sconsiglio venga tolto, noi continuiamo a proporre la destinazione Sharm e abbiamo già formulato ed inviato agli Agenti di Viaggio le proposte per trascorrere un Natale caldo a prezzi molto convenienti.

Ma non sarà una battaglia dei prezzi quella che vogliamo proporre bensì la conoscenza di un territorio che oltre ad un clima eccezionale, 12 mesi l’anno ha il sole, ha anche una storia da conoscere più profondamente. Il relax che si respira nei Resort sarà da noi esaltato con proposte orientate al benessere mentale oltre a quello fisico, questo però è un progetto tutto da scoprire…..ovviamente programmando un bel viaggio a Sharm”

http://it.egypt.travel