ATF 2017. I 50 anni dell’Associazione festeggiati a Singapore

1) FOTO copia

di Pamela McCourt Francescone

“Visit ASEAN@50”, la campagna presentata all’ASEAN Tourism Forum tenutosi al Marina Bay Sands Expo & Convention Centre dal 16 al 20 gennaio dai dieci ministri del turismo dell’ASEAN per celebrare i 50 anni della fondazione. L’associazione riunisce Brunei, Cambodia, Indonesia, Laos, Malesia, Myanmar, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam.

2) FOTO copia

 

Cinquanta i pacchetti turistici sviluppati dagli enti del turismo nazionali per promuovere itinerari nello spirito di “cooperazione” e “coordinazione” richiesto dagli operatori del settore per incrementare i flussi turistici dai 108 milioni di arrivi nel 2015 ai 121 milioni previsti quest’anno.

3) FOTO copia

Gli itinerari proposti comprendono più di un paese, riflettendo la grande varietà di destinazioni e prodotti in offerta. Tante le iniziative che seguiranno il lancio dell’e-brochure all’ATF con viaggi stampa, promozioni a fiere del settore, marketing congiunto con partner, compagnie aeree e tour operator e campagne sui social media.

Lee Hsein Loong, il primo ministro di Singapore ospite d’onore alla serata di gala di apertura dell’ATF 2017, ha sottolineato la necessità di rafforzare i collegamenti aerei, dare impulso al settore crocieristico e formare nuove leve per il settore. “Più voli ci sono e più sono a buon prezzo, più turisti arriveranno e più il turismo potrà prosperare” ha detto Lee.

4) FOTO copia

“Un altro settore al quale dobbiamo dare il massimo appoggio è quello del turismo crocieristico. Nei paesi ASEAN abbiamo degli arcipelaghi da rivaleggiare quelli nell’Egeo, nei Caraibi e nel Sud Pacifico, e il nostro clima tropicale permette alle compagnie di navigazione di programmare partenze tutto l’anno”.

5) FOTO copia

In concomitanza con l’ATF, sempre nel Marina Bay Sands Expo & Convention Centre, si è tenuto il Travex, la borsa del turismo internazionale, al quale hanno partecipato 1462 operatori turistici, con 660 operatori dell’offerta e 323 buyer internazionali.

6 FOTO copia copia

 

L’anno prossimo toccherà alla Thailandia ospitare l’ATF che si terrà, per la prima vola nella città di Chiang Mai, al Chiang Mai International Exhibition and Convention Centre dal 22 a 26 gennaio 2018.

7) FOTO copia

 

www.atfthailand2018.com

https://atf2017.com

http://www.natas.travel/Home/index.aspx