Alto Adige. CARVING, SLITTINO E CIASPOLE

Ma anche sci, fiaccolate, yoga e nuoto.

 

.

.

Arriva l’inverno firmato Familienhotels Alto Adige/Südtirol! Sono sempre originali, simpatiche e divertenti le proposte delle strutture a conduzione familiare, ma soprattutto sono a misura di bambino. Pensate per la famiglia che ama trascorrere del tempo di qualità insieme, ma anche per i genitori che vogliono dedicarsi un momento di romanticismo solo per loro, mentre i bambini vivono bellissime esperienze, arricchenti ed educative, con i propri coetanei. Tra queste, protagonista dell’inverno è il Detective Natura nella neve. È questa la formula migliore per rispondere in modo ottimale alle diverse esigenze e regalare così una vacanza davvero memorabile.

Esploratori nella neve

Chi è passato di qui lasciando la sua orma? Come posso trovare il nord senza l’aiuto della bussola? Perché in giro non si vedono i simpatici ricci? La natura non avrà più segreti per i piccoli esploratori! Torna anche quest’anno il Detective Natura nella neve dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol: per tutto l’inverno bambini e ragazzi, dai 7 ai 12 anni, vanno alla ricerca delle tracce lasciate dagli animali nella coltre bianca, scoprendo come ai margini dei sentieri innevati ci sia un mondo ricco di sorprese. Accompagnati da esperti naturalisti e guardie forestali seguono le orme di volpi, cervi e altri animali del bosco. Nel corso di sopravvivenza sulla neve, insieme agli assistenti dei Familienhotels specializzati in pedagogia della natura, i piccoli detective rafforzano l’orientamento e il senso di fiducia verso la natura imparando, tra le altre cose, a costruire un igloo, ad accendere un fuoco, a riconoscere le costellazioni e a scrutare il paesaggio in cerca di animali notturni. Poi, quando la luna fa la sua comparsa in cielo, i bambini si rifugiano nella confortevole grotta delle favole, un igloo costruito proprio per loro, per ascoltare storie fantastiche e dare libero sfogo alla loro immaginazione. Sono previste 2 uscite settimanali di 2–3 ore ciascuna. Tra gli hotel che aderiscono all’iniziativa: il Family Resort Rainer****S di Sesta, l’Aktiv & Familienhotel Adlernest***S in Val Senales, il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco ****S di Ortisei e l’Hotel Dolomit Family Resort Garberhof ****S di Rasun Anterselva.

 

.

.

Attività per tutto l’inverno

Da dicembre a marzo, pacchetti e offerte accompagnano tutto l’inverno della famiglia in vacanza, è l’occasione ideale per divertirsi insieme e per far provare ai piccoli ospiti nuovi sport divertendosi con i coetanei.

Tra le strutture, il Familienhotels Huber**** in Valle Isarco propone il pacchetto “Carving & wellness”, valido dal 17 al 24 dicembre 2016 e comprensivo di: 7 pernottamenti in all inclusive soft, aperitivo di benvenuto e regalo per i bambini, serata di gala a lume di candela, 1 buono Spa di 50 euro, 1 ciaspolata guidata, 1 fiaccolata con vin brulé, accesso libero al nuovo Mondo acquatico Huber’s, assistenza bambini e servizio di baby sitting. Inoltre nell’area sciistica Rio Pusteria, appena fuori dall’hotel, ci si potrà cimentare nel carving.

Dall’8 al 28 gennaio 2017 spazio alle settimane bianche! Tra le strutture, il Familien & Wanderhotel Bella Vista***S in Val Venosta propone “Happy Family in inverno Special”. L’offerta comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, 1 slittata notturna, sci insieme al campione Gustav Thöni, 40 ore di assistenza per bambini e servizio di baby sitting. “Baby’s Best 7=6” è la proposta vantaggiosa del Familienhotel Alpenhof**** di Maranza, dal 7 gennaio al 25 marzo 2017. Il pacchetto comprende: 7 pernottamenti al costo di 6, trattamento all inclusive, 3 lezioni settimanali di nuoto per bebè da 3 mesi a 3 anni, 2 lezioni settimanali di baby yoga per neonati fino a 10 mesi, menu e dotazione completa per bebè, 40 ore di servizio baby sitting.

Il mondo dei Familienhotels

Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini con personale qualificato in “pedagogia della natura” per un minimo di 6 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 25 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo, tutte certificate TÜV.

Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 – www.familienhotels.com