Al BIOHOTEL STANGLWIRT per uno sci ad hoc

Foto di Paul Dahan

Ai piedi del Wilder Kaiser, l’Imperatore Selvaggio, montagna simbolo del Tirolo austriaco, a due passi da Kitzbuhel, gli sciatori più dinamici ed esigenti hanno nel Biohotel Stanglwirt il luogo perfetto. In questo cinque stelle del ‘lusso possibile’ e sostenibile, gli sportivi trovano le ‘coccole’ di un hotel di prestigio ma anche atmosfera e allure sportivo: qui allo Stanglwirt soggiorna la crema del Circo Bianco, in particolare durante le gare della vicina Kitzbühel, e va in scena uno dei più esclusivi party delle Alpi, il Weiss Wurst party, un vero cult al quale perfino i vip faticano a trovare posto…. Quest’inverno la data del party più esclusivo della stagione sarà il 25 gennaio 2013.

 

E poi c’è la possibilità di sciare nel più grande comprensorio dell’Austria, lo Skiwelt Wilderkaiser, oppure a Kitzbühel stessa. Lo Stanglwirt si trova infatti a Going, una delle località del carosello, che apre il 1 dicembre con 279 km di piste collegate sci ai piedi tra loro, da una valle all’altra, da un paese all’altro- fino a Ellmau, Soll, Brixen, Westendorf e perfino Kirchberg/ Kitzbühel – con 91 impianti modernissimi e neve naturale garantita. Lo Skiwelt Wilderkaiser è incluso inoltre nello skipass Kitzbüheler Alpen All Star Card che consente di passare da una stazione sciistica all’altra fino a Kitzbühel e al Salisburghese.

E non a caso per chi ama scolpire i suoi ‘binari’ sulla neve, c’è il pacchetto ‘Sulle tracce di Toni Sailer’ (il campione e ‘fulmine nero di Kitz’…uno dei più grandi sciatori di tutti i tempi, che amava soggiornare allo Stanglwirt). Il pacchetto, valido dal 24/2 al 27/2/2013, prevede una giornata sugli sci ‘sulle tracce di Toni Sailer’ con transfer a Kitzbühel e skipass giornaliero, accompagnati dagli esperti maestri della scuola sci interna del Biohotel che faranno conoscere le piste e i luoghi cari al grande sciatore. Infine un omaggio molto speciale: un berretto di alta qualità della collezione sportiva Toni Sailer. Completano l’offerta i servizi standard del Biohotel: frutta biologica in camera, ingresso libero alle saune e piscina tra le rocce dell’area spa e al giardino fitness coperto, partecipazione ai numerosi corsi (pilates, body-workout, ecc.) e assistenza dei piccoli alla Fattoria dei bambini con animazione per tutta la giornata (dai 3 anni in su).

E per gli sciatori davvero esperti o che lo vogliano diventare… c’è il pacchetto ‘Race Camp allo Stanglwirt’, valido dal 10 al 14/3/2013. Una proposta inedita per entrare davvero nel mondo dello sci da campioni: è prevista anche una formazione specifica per il fuoripista sia in neve profonda che su piste con gobbe, per aumentare la sensibilità e la naturalezza di sciata su tutti i terreni, cosa utile anche per le curve fra i paletti. L’offerta comprende 4 giorni in mezza pensione gourmet, aperitivo di benvenuto, skipass 3 giorni Skiwelt Wilder Kaiser Brixental, 3 sessioni di training (da 4 ore ciascuna) con gli insegnanti della scuola sci dello Stanglwirt, un test sci con attrezzatura top fornita dal negozio interno Sport-Eck. Sempre inclusi i servizi standard dell’hotel.

Per chi vuole noleggiare o acquistare l’attrezzatura sci più cool, lo Stanglwirt ha un proprio negozio interno di articoli sportivi con le ultime novità anche per quanto riguarda l’abbigliamento, lo ‘Sport-Eck’, appena rinnovato e gestito da un nuovo un team di professionisti.

INFORMAZIONI:

Biohotel Stanglwirt, A – 6353 Going (Tirol),

tel. +43.(0)5358.2000;

www.stanglwirt.com (anche italiano)

info@stanglwirt.com