Un Tea Party Tutto Matto

 

LONCH_P245Pamela McCourt Francescone

E’ l’evento più divertente dell’estate per grandi e piccoli: il Tè del Pomeriggio con il Cappellaio Matto all’Hyatt Regency London – The Churchill.

E’ tra i personaggi più divertenti di uno dei romanzi per ragazzi più amati di tutti i tempi: il Cappellaio Matto di Alice nel Paese delle Meraviglie dello scrittore inglese Lewis Carroll. Tra le tante stranezze del Cappellaio – come quella di portare un orologio che segna i giorni e i mesi ma non l’ora – c’è quella di essere stato sospeso nel tempo. Infatti, avendo fallito miseramente a un festival della canzone, il Cappellaio viene accusato dalla dispotica Regina dei Cuori di “ammazzare il tempo”, ed eccolo per sempre fermo alle cinque del pomeriggio. Che altro non è che “l’ora del tè”. Il tradizionale Tè del Pomeriggio inglese che ora viene proposto dall’Hyatt Regency London – The Churchill per celebrare il 150° anniversario della pubblicazione del libro di Carroll.

s Afternoon Tea with cocktail and menu-3 copia

 

Per tutta l’estate, fino all’8 settembre, nel ristorante The Montagu il Mad Hatter’s Afternoon Tea consisterà in una serie di delizie ispirate ai personaggi del libro.  Tante le proposte “Eat me” e “Drink me”: da tortine dalla forma di capello, a crostate di marmellata Regina dei Cuori, e da biscottini con la scritta “I’m late” a marshmallow “Magical Mushroom”. Il tutto accompagnato dal tè Earl Grey, da una zuppa di cetriolo e gazpacho “Mock Turtle”, o da un aperitivo “Drink Me”, creato specialmente per l’evento. Tra le proposte salate ci sono anche coni di prosciutto cotto “Rabbit Hole”, tartine di granchio “Ah, my Dear” e torte salate di asparagi “Frog Footman.  E per chi non riesce a finire tutte queste prelibatezze niente paura – invece di sentire il terribile grido della Regina dei Cuori  “Tagliategli la testa,” – verrà loro offerta una bella scatola per portare a casa ciò che hanno lasciato sul tavolo.

Mad Hatter.s Afternoon Tea with Lomax & Skinner Display copia

 

Il Mad Hatter’s Afternoon Tea viene servito dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 17.30 e il sabato e la domenica dalle 15.30 alle 17.30. Ogni settimana sui vassoi viene nascosta una chiavetta d’oro e al fortunato vincitore viene offerto il New York Style Brunch per due, mentre una volta al mese uno di questi vincitori settimanali potrà vincere un soggiorno di una notte all’Hyatt Regency London – The Churchill.   www.london.churchill.com