FIRENZE S’ILLUMINA

CON “I FOCHI” DI SAN GIOVANNI

L’Hotel Brunelleschi propone un pacchetto ad hoc per ammirare lo spettacolo pirotecnico

 

In occasione della ricorrenza di San Giovanni, patrono della città, Firenze si colora di fuochi d’artificio e tradizionali giochi. Tra il 23 e il 24 Giugno, soggiornando nella privilegiata location dell’Hotel Brunelleschi, potrete comodamente raggiungere i luoghi dove si svolgono i cortei storici e la finale dell’amatissimo Calcio in Costume ma soprattutto lo suggestivo spettacolo dei fuochi sullo sfondo di Ponte Vecchio.

Calcio e fochi

Gli affascinanti fuochi della notte del 24 Giugno a Firenze sono uno spettacolo imperdibile per chiunque desideri un weekend romantico all’insegna della tradizione. L’origine dei tradizionali festeggiamenti per il Santo Patrono di Firenze si perde nella notte dei tempi, quando i Longobardi dominavano Firenze. È anche grazie a questi festeggiamenti che il Battistero di San Giovanni e la Piazza del Duomo diventarono centro nevralgico per la vita religiosa e politica della città di Firenze. In occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono della città, in piazza Santa Croce si tiene oggi una delle manifestazioni più amate dal pubblico: la finale del Calcio in Costume, o “Calcio storico fiorentino”, una precoce versione del calcio moderno. Al termine della finale, uno speciale spettacolo pirotecnico, “i Fochi” di San Giovanni, dipinge una scenografia tutta particolare nel cielo sopra la città. Si consiglia di vederli dal Ponte Santa Trinità, dove un magnifico scenario presenta in primo piano il Ponte Vecchio illuminato dai fuochi d’artificio da dietro, con spettacolari giochi di luci e di forme. Anche la tradizione dei fuochi d’artificio per onorare la memoria di San Giovanni a Firenze ha un origine piuttosto datata: sembra infatti che i primi fuochi vennero fatti esplodere nel 1826, in piazza della Signoria.

 

L’Hotel Brunelleschi fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini, un marchio di fiorentinità e di pregio, ingloba nella facciata un’antichissima torre bizantina ed ha al suo interno un museo privato con i reperti rinvenuti nel corso del restauro della Torre e un calidarium di origine romana. La posizione è fantastica, in un’incantevole piazzetta in pieno centro, tra le più famose vie dello shopping e i musei più noti di Firenze. L’Hotel Brunelleschi è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante.

L’offerta “Firenze s’illlumina” è stata studiata per offrire al cliente la possibilità di godere in compagnia del partner dello stupendo spettacolo estivo fiorentino in una cornice intima e speciale. L’Hotel Brunelleschi si trova a pochi passi dal Lungarno, da dove si gode di una vista privilegiata dei fuochi d’artificio in onore della festa del patrono della città.

Lo spettacolo pirotecnico avrà luogo a partire dalle ore 22:00 circa.

Il Pacchetto “Firenze S’Illumina” include:

Due notti (23-24 Giugno 2012) in una delle Classic Executive o Camere Deluxe dotate di raffinata biancheria da letto Pedersoli, morbide spugne e linea di cortesia del Dr. Vranjes con flaconi “soft touch”; Prima colazione servita in camera senza supplemento; Una cena di tre portate (bevande incluse) presso l’Osteria “La Pagliazza”.

Validità 23-24 Giugno 2012

Tariffa per due notti a partire da: 319,00 per persona in camera Classic Executive con prima colazione e cena


Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze
Tel. 055/2737487 – Fax 055/2737481
e-mail info@hotelbrunelleschi.it
www.hotelbrunelleschi.it