XVI PREMIO INTERNAZIONALE “ VINCENZO TORRIANI”

 

a Gianni Motta, Andrew Hampsten e Aldo Grasso

 

Venerdi 20 settembre 2013 alla Capannina di Forte dei Marmi

 Venerdi 20 settembre alle ore 18.00 presso la Capannina di Forte dei Marmi avrà luogo la XVI edizione del Premio Internazionale  Vincenzo Torriani “Per chi ama il ciclismo e lo fa vivere”.

L’ultimo dei campioni romantici Gianni Motta, il primo e unico americano vincitore del Giro Andrew Hampsten, il critico televisivo, docente dei media e appassionato di ciclismo Aldo Grasso sono i vincitori di questa edizione anteprima dei mondiali.

Alla premiazione presenzieranno numerosi campioni e personaggi del ciclismo guidati da Alfredo Martini.

Gianni Motta

Nell’ambito del programma del Premio Torriani dal 31 agosto al 29 settembre a Villa Bertelli di Forte di Marmi sarà allestita la mostra fotografica “I magnifici 15, le vittorie degli italiani ai mondiali di ciclismo” con foto di Vito Liverani (archivio Omega fotocronache).

Il Premio internazionale “Vincenzo Torriani”, nato nel 1998 su iniziativa dell’Associazione “Aldo ed Emilio De Martino”, è portato avanti dal 2003 per volontà dei figli; Torriani, per oltre quarant’anni, è stato l’organizzatore del Giro  d’Italia  e delle  altre  corse della Gazzetta dello Sport.

  Hampsten

 

Il Premio è coordinato dalla OT Organizzazione con il patrocinio e il contributo del Comune di Forte dei Marmi e della Provincia di Lucca oltre ai patrocini della Gazzetta dello Sport, della F.C.I. e del CONI (Com.Prov.le di Lucca).

Sponsor dell’evento Diavolina (Facco Spa) e partner Farina Vini. Si ringrazia per la collaborazione la Ciclistica Forte dei Marmi.

L’ingresso agli eventi sarà libero (www.premiotorriani.it).