Ristorante Sant’Anna di Monforte d’Alba

Lo Chef Naccari propone la Nuova Carta con piatti di pesce e specialità del territorio

Vito Naccari, Executive Chef del Ristorante Sant’Anna di Monforte, ha presentato la nuova carta, con un’attenzione particolare al pesce e ai piatti del territorio.
Tra gli antipasti figurano le Capesante scottate su Parmentier e petali di tartufo, i Tournedos di coniglio al pistacchio di Bronte in salsa Moscato d’Asti e la Cornucopia di prosciutto d’anatra con mousse al Castelmagno.
Come primi sono presenti le Linguine ai ricci di mare e timo brinato, e il Risotto di Vialone Nano ai funghi porcini con ristretto di coda di bue e il suo medaglione.

Un piatto speciale, tra i secondi, è il Gamberone di Mazara al miele e peperoncino su medaglione di foie gras al torcione; in carta anche il Bianco di Ombrina in guazzetto di patate e taggiasche allo zafferano, lo Stracotto di cervo in salmì su polentina al tartufo, e lo Stinco di maialino glassato alle erbe con mele annurche e galletta di patata allo scalogno
 
Tra i dolci, Naccari, che ha maturato importanti esperienze alle Terme di Saturnia, propone un classico della sua terra, la Cassatina siciliana con mini cannoli e Rosolio ai fichi d’India, insieme al Morbido alla nocciola e cremino al Guanaja 70% in salsa ribes, e al Sorbetto al mandarino di Sicilia.
Il Ristorante Sant’Anna si trova all’interno del Golf Relais Monforte, in LocalitĂ  Sant’Anna n. 110 a Monforte d’Alba (CN), in una struttura provvista di ogni confort, dal campo da golf alla piscina, con una terrazza affacciata sulle colline di Langa. La nuova sala del Ristorante, aperta a luglio 2012, può ospitare fino a 200 persone in un ambiente elegante.

Ma il vero punto di forza sono le cucine, con ampi spazi e attrezzature modernissime, disegnate in base alle esigenze dello chef Naccari, per lavorare al meglio e realizzare piatti straordinari e garantire un servizio impeccabile. Il Ristorante è aperto la sera, a pranzo solo su prenotazione. Tel. 0173.787011, http://golfrelaismonforte.marachellagruppo.it/IT/ristorante.html