LA RIVELAZIONE, UN ROMANZO DI FANTASCIENZA BASATO SU FATTI REALI

Coverfront

La Rivelazione, il romanzo di fantascienza scritto da Marco Ferrari, è disponibile al pubblico sul sito di editoria online Lulu.com (https://www.lulu.com/shop/view-cart.ep).

Lo stile narrativo della vicenda cerca di coinvolgere il lettore nell’azione, dando una lettura diversa a fatti realmente accaduti e trasportandolo in un universo fantasioso.

“La Rivelazione è un romanzo permeato di misticismo romantico e ricco di colpi di scena” – ha dichiarato l’autore. “La vicenda si sviluppa tra Roma, New York, Pastaza, nella giungla amazzonica ecuadoriana e il tratto dell’Oceano Pacifico davanti alle acque territoriali nordcoreane in un momento di grave crisi internazionale, dopo che la Corea del Nord ha lanciato un nuovo missile in grado di minacciare la sicurezza degli Stati Uniti. Roger Wolfe, famoso scrittore americano, è a Roma per un importante incontro con un Cardinale per una ricerca che sta conducendo per un suo prossimo libro e incontra durante un ricevimento l’affascinante Sofia, giornalista del Corriere della Sera, a cui racconta dei ritrovamenti di antichi manufatti, da parte di un missionario salesiano, nella giungla amazzonica. Tra questi, una strana statuetta della dea egizia Hator, che lo incuriosisce, per l’incongruenza culturale e archeologica del reperto.

Nel frattempo, un Boeing 777 di linea da Tokyo verso Sidney sparisce in maniera misteriosa senza lasciare tracce, mentre sorvola l’Oceano Pacifico. A causa della tensione internazionale in quella zona del mondo, l’incidente provoca un’immediata reazione da parte degli Stati Uniti, che temono una nuova e micidiale arma segreta. Convocato in patria dai servizi segreti militari per far parte di un consiglio di esperti, Roger ha l’occasione di visionare un filmato, tratto da immagini satellitari, in cui si vede chiaramente che l’aereo sparisce misteriosamente nel nulla, come avvolto in un liquido. 

marco

Sofia, lasciata a condurre la ricerca negli Archivi Vaticani, viene a conoscenza di un reperto archeologico straordinario, che le viene segretamente rivelato dal Cardinale: il sarcofago di Caino, in cui giace un corpo completamente coperto in oro. 

Gli eventi che scaturiranno da quelle scoperte, porteranno Roger e Sofia a una Rivelazione epocale, in grado di cambiare la storia dell’umanità”.

Marco Ferrari, 54 anni, romano, attualmente residente nella contea nord di San Diego, in California, è un manager della comunicazione internazionale che ha ricoperto, per più di venti anni, il ruolo di Vice Presidente per Europa, Africa e Medio Oriente di una multinazionale alberghiera.

Autore di romanzi inediti, tra cui il fantascientifico “La rivelazione” (2015) e il noir “M-DAT” (2009), oltre a trattati professionali sulla comunicazione d’impresa, Marco ha sempre scritto, per passione, oltre che per lavoro, ed è autore e fondatore, del blog di politica ed attualità “Nuda Verità”.

Per ulteriori informazioni:

Marco Ferrari

marcofer7@gmail.com