QATAR AIRWAYS ANNUNCIA iL VOLO PIÙ LUNGO DEL MONDO CON IL NUOVO SERVIZIO SU AUCKLAND

 

La pluripremiata compagnia offrirà il collegamento giornaliero per Auckland, aprendo il suo primo gateway in Nuova Zelanda

La linea aerea celebra il suo ventesimo anno di operazioni con un volo da record

32615286651_c7ae0771bd_o copia

Il 6 febbraio è stato un momento storico per Qatar Airways, grazie al suo nuovo servizio su Auckland in uno dei giorni più significativi per il Paese – il Waitangi Day. L’atterraggio del primo volo Qatar Airways sull’Isola del Nord della Nuova Zelanda, poco dopo l’alba – ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo nella storia della compagnia.

Le celebrazioni per il lancio del volo commerciale più lungo al mondo, che copre una distanza di 14.535 km in 17 ore e 30 minuti, sono iniziate all’aeroporto con il tradizionale water cannon salute quando il Boeing 777 di Qatar Airways ha toccato terra.

Sua Eccellenza Akbar Al Baker, Group Chief Executive di Qatar Airways, ha viaggiato a bordo del volo inaugurale Doha-Auckland e, all’arrivo, è stato accolto dall’onorevole Todd McClay, Ministro del Commercio e Imprese Statali della Nuova Zelanda, insieme ad Adrian Littlewood, Chief Executive di Auckland Airport.

Sua Eccellenza Al Baker ha dichiarato: “Il lancio del nuovo servizio per Auckland è un importante milestone per Qatar Airways, che si espande ulteriormente sia nell’area che nel mondo attraverso una rete che offre così più opzioni e migliori connessioni verso meravigliose destinazioni turistiche e d’affari anche in Europa e in Medio Oriente.

“L’arrivo a Auckland nel Waitangi Day e il titolo di volo più lungo del mondo (con una distanza di 14.535 km in 17 ore e 30 minuti) rendono ancora più esclusivi i festeggiamenti per il ventesimo anno di operazioni internazionali di Qatar Airways.”

32615285981_a7967b7550_o copia

Sua Eccellenza Jeremy Clarke-Watson, Ambasciatore dello Stato del Qatar in Nuova Zelanda, ha aggiunto: “Dare il benvenuto a Qatar Airways in Nuova Zelanda, attraverso questo collegamento diretto, è un momento importante per lo sviluppo dei rapporti tra Nuova Zelanda e Qatar – favorendo i viaggi leisure e business tra i due Paesi”.

Adrian Littlewood, Chief Executive Officer di Auckland Airport, ha dichiarato: “Diamo il benvenuto a Qatar Airways presso il nostro aeroporto e in Nuova Zelanda. Riteniamo che questa rotta sarà molto apprezzata dai turisti che arrivano in Nuova Zelanda e dai viaggiatori in partenza dal nostro Paese, in particolare per chi vola tra Nuova Zelanda ed Europa. Qatar Airways offre un servizio di bordo di alta qualità e un ampio network di destinazioni.”

Auckland è la prima città servita da Qatar Airways in Nuova Zelanda e offrirà un gateway per i viaggiatori che desiderano visitare questo Paese stupendo, famoso per le sue coste spettacolari e le foreste lussureggianti.

Il nuovo volo giornaliero per Auckland è operato con il Boeing 777, che ha una configurazione in due classi con 42 posti in Business Class e 217 in Economy Class. I passeggeri di Business Class a bordo del Boeing 777 di Qatar Airways da e per Auckland possono beneficiare delle più confortevoli poltrone completamente reclinabili, con ben 78 pollici di spazio. Inoltre, il menu à la carte on-demand permette ai viaggiatori che hanno scelto la Business Class di ordinare in qualsiasi momento del volo. L’aeromobile vanta il pluripremiato sistema di intrattenimento Oryx One, che offre oltre 3.000 contenuti su schermi individuali in tutte le classi.

9056332510_a066fbfd52_o copia

I passeggeri che hanno viaggiato a bordo del volo inaugurale sono stati accolti con speciali cupcake, oltre al Kiwi Rose Fizz mocktail offerto in Business Class. I cupacake, la bibita e i menu di bordo sono stati creati appositamente per celebrare il nuovo servizio e si ispirano alla tradizione Maori.

Il servizio giornaliero Doha-Auckland-Doha prevede una capacità cargo settimanale di 116 tonnellate per sostenere le crescenti importazioni di materie prime, industriali e generi di consumo in Nuova Zelanda. Presso il terminal cargo del moderno Hamad International Airport, Qatar Airways Cargo propone QR Fresh, una comoda soluzione di imballaggio e stoccaggio per il trasporto di prodotti freschi come latticini, carne e frutta da Auckland e verso il Medio Oriente e le principali città europee.

L’arrivo del volo inaugurale da Doha a Auckland Airport con il Boeing 777 è stato immortalato dal celebre Tony Monk, professionista di fotografia e riprese aeree. Tony Monk è noto per il suo lavoro per la trilogia del Signore degli Anelli, e ha ricevuto importanti riconoscimenti nell’industria cinematografica.

Auckland è la prima destinazione lanciata nel 2017 da Qatar Airways, che ha aggiunto 14 nuove rotte nel 2016 e ne prevede molte altre nel 2017/18 tra cui: Yanbu e Tabuk, Arabia Saudita; Dublino, Irlanda; Nizza, Francia; Skopje, Macedonia; Chiang Mai, Thailandia; Sarajevo, Bosnia Herzegovina; Libreville, Gabon; Douala, Cameroon; Rio de Janeiro, Brasile; Santiago, Cile; Canberra, Australia; Medan, Indonesia; e Las Vegas, U.S.A.

I passeggeri che desiderano recarsi in Nuova Zelanda possono inoltre pianificare uno stopover a Doha per arricchire il viaggio. Con il nuovo visto gratuito di transito fino a 96 ore, è ancora più facile combinare una breve visita a Doha – con i suoi siti storici, opzioni di shopping e resort a cinque stelle – a un viaggio in Nuova Zelanda. Per ulteriori informazioni visitare il sito di Qatar Airways al link: http://www.qatarairways.com/us/en/qatar-transit-visa.