NIENTE “SCONSIGLIO” PER ALTO EGITTO, MAR ROSSO E COSTA MEDITERRANEA

luxor_14631535

Nessun allarme per l’Alto Egitto, la costa del Mar Rosso e quella mediterranea: l’Ente del Turismo Egiziano precisa che il recente sconsiglio della Farnesina non riguarda molte note località turistiche del Paese.

 

Il warning del Ministero degli Esteri italiano non si applica, in particolare, all’intera area dell’Alto Egitto, dove si trovano alcune delle mete di maggior richiamo artistico e culturale al mondo, quali le località di Luxor e Assuan. Lo sconsiglio non tocca, per di più, una larghissima parte delle destinazioni balneari, limitandosi infatti esclusivamente a quelle situate lungo la penisola del Sinai. Resta così esclusa dall’avviso di allerta tutta la lunga costa del Mar Rosso, e quindi i tantissimi resort situati in mete importanti come Hurgada, Marsa Alam e Berenice, nonché l’intera riviera mediterranea del Paese, che include numerose mete turisticamente emergenti, tra cui Marsa Matrouh e El Alamein.

reef.indonesia.manado

 

Il Governo Egiziano è inoltre in costante contatto con la Farnesina e sta lavorando alacremente per la rimozione dello sconsiglio nel più breve tempo possibile. Si spera che già nei prossimi giorni giungano segnali positivi dal Ministero degli Esteri italiano. Il Direttore dell’Ente del Turismo Egiziano, Cons. Mohamed Abd El Gabbar, desidera ringraziare le Associazioni di categoria, tutti i Tour Operator, gli Agenti di Viaggi e tutti i media per la loro fattiva collaborazione, e conferma la sua disponibilità a dare loro il massimo supporto in ogni iniziativa tesa a rilanciare la destinazione.

 

Ente Turismo Egiziano – Via Barberini 47 – 00187 Roma

Tel. 06/4827985-4874219 – Fax 06/4874156

www.egypt.travel

 

Ufficio Stampa Marina Tavolato Travel Marketing, Roma

Tel. 06/822940 – Cellulare 333/1299646 – E-mail martav@rmnet.itwww.travelmarketing.it

Seguici su facebook